by Andrea Milioni
La discriminazione sessista, anche in campo lavorativo è e rimane una realtà. Le discriminate ovviamente sono le donne e ciò che indigna maggiormente è che il campo lavorativo in cui vengono discriminate è quello medico.
by Andrea Milioni
Roma. Da piazza Vittorio all'Esquilino risalta la denuncia dei residenti del quartiere. L'ultimo in ordine cronologico è Giuseppe Longo, lo storico farmacista della piazza che denuncia appunto lo stato di degrado della zona.
by Andrea Milioni
Cinque vittime per monossido di carbonio e 7 intossicati. E' questo il tragico bilancio avvenuto nella notte tra venerdì e sabato in una casa di riposo di Lanuvio in provincia di Roma.
by Andrea Milioni
Sfruttare la propria posizione di grado nonché il posto di lavoro come titolare di agenzie per arrivare a far prostituire delle giovani ragazze che aspirano ad una carriera non è meno grave che uccidere.
by Andrea Milioni
Non c’è più da meravigliarsi ormai in questo Paese. Tutto è permesso a tutti. Probabilmente ricorderete la vicenda che nel 2017 portò alla condanna di due carabinieri che in servizio a Prato stuprarono due studentesse americane.
by Andrea Milioni
Il pregiudizio spesso porta a valutazioni e a giudizi sbagliati. Ne è l'esempio qui descritto accaduto a Milano. Il pregiudizio è quello di una professoressa nei confronti di un uomo 40 enne completamente cieco.
by Andrea Milioni
Anno nuovo vecchie abitudini. Eh si è proprio il caso di dirlo. È da pochi giorni iniziato l'anno nuovo ma le abitudini vecchie non cessano, non si adeguano.
by Andrea Milioni
C'è indegno e indegno. Nulla lo è di più che apprendere di un padre che abusa sessualmente della propria figlia adolescente. Lui, l'orco, un ivoriano di 37 anni residente a Vercelli, aveva una sorta di ossessione per questa bambina di soli 12 anni.
by Andrea Milioni
La Calabria della ‘nDrangheta e della mafia. C’è questa realtà dietro la tragica fine dell’imprenditrice agricola Maria Chindamo di Laureana di Borrello nel reggino.
by Andrea Milioni
Al peggio non c'è mai fine. È proprio il caso di dirlo. Dipende sempre quale è il peggio. Pensando che si tratti della morte, non si può pensare che ci sia qualcosa di peggio.
by Andrea Milioni
Picchiato ed accoltellato dalla moglie. Salvo per miracolo ad un tentativo di omicidio. Che si sarebbe femminicidio se fosse stata l’uomo a tentare di uccidere lei.