itenfrdeptrues

logo

salvini leganord

Il segretario federale della Lega su Facebook a poche ore dal voto attacca mentre in Sicilia sono sbarcati 4 mila migranti

Matteo Salvini, segretario federale della Lega rompe il silenzio elettorale. E su Facebook, commentando la notizia di nuovi sbarchi di migranti in Sicilia, scrive: «Altri 4.243 CLANDESTINI in arrivo in Italia. Altri morti, altri scafisti soddisfatti, altri milioni per le cooperative. CHI NON VOTA DOMANI, è complice dell’Invasione in corso».

Dai migranti ai rom

Un post che torna dunque a cavalcare il tema della migrazione, questione su cui in queste stesse ore si è espresso, con parole diametralmente opposte, Papa Francesco. «Attentato alla vita lasciar morire i migranti sui barconi», ha dichiarato il Pontefice. Negli ultimi giorno il numero uno della Lega, impegnata nelle consultazioni elettorali di domenica, ha attaccato anche i rom, dopo i fatti di Roma.«Raderemo al suolo i campi rom», ha dichiarato Salvini, raccogliendo un inedito endorsement da parte del cantautore Adriano Celentano, da sempre su posizioni più moderate.

dal Corriere.it