by Andrea Milioni
Ammalarsi e rischiare di morire per malasanità. Sembra un paradosso ma succede più di quanto si possa immaginare,
by Andrea Milioni
Ritrovarsi cin braccia e gambe amputate. Ritrovarsi invalidi 100% per una diagnosi medica sbagliata. Si può ancora nel 2019?
by Andrea Milioni
Un errore medico può cambiare la vita di una persona? E soprattutto, è pensabile un errore medico che dal salvare una vita rischia di spezzarla?
by Andrea Milioni
Morire di malasanità è peggio che morire di malattia. Perché se hai la consapevolezza di poter guarire se il sistema funziona, hai la consapevolezza che la tua vita è in buone mani.
by Andrea Milioni
Sono passati quasi 20 anni, ma ad oggi la sentenza del tribunale riconosce un risarcimento di mezzo milione di euro ad una coppia di genitori di un ragazzo down.
Il processo, per omicidio colposo, inizierà il 7 marzo: assieme al professor Ettorre, imputati altri due medici dello Spallanzani, ritenuti responsabili della catena di errori.
Choc nel reparto di Medicina generale. L’allarme era già stato lanciato in passato anche se mai gli insetti avevano violato una corsia dell’ospedale
A decidere la cura alternativa erano stati i genitori. Il piccolo si era ammalato una quindicina di giorni fa. Le sue condizioni sono però peggiorate. Febbri alte, il ricovero in ospedale, il tentativo, vano, di arginare l’infezione che ha aggredito il tessuto cerebrale
Filippo Chiarello è deceduto dopo un intervento in laparoscopia all'ospedale Villa Sofia. Il chirurgo ha detto ai familiari di avere reciso per errore l'aorta addominale
La denuncia dei colleghi insospettiti perché i piccoli non piangevano mai durante l'iniezione. ll caso, segnalato nel giugno 2016 a Nas e Procura, era stato archiviato a marzo dal gip su richiesta del pm
A otto persone, tra medici e infermieri, è stata notificata la conclusione delle indagini. La bimba che Marta Brandi portava in grembo morì strozzata dal cordone ombelicale.