itenfrdeptrues

logo

le verita

by Andrea Milioni

Malato, con due figli, non faceva male a nessuno, andava curato anziché essere ammazzato. Così viene descritto il marocchino 39enne ammazzato a Voghera dall’assessore leghista Massimo Adriatici, nonché noto avvocato penalista.

le verita

by Andrea Milioni

Può un genitore attirare il proprio figlio in un trappola mortale? E quale religione permette che un essere umano possa cambiare il proprio credo senza dover pagare con la vita?

le verita

by Andrea Milioni

Abusava del proprio potere imprenditoriale per drogare e stuprare giovani ragazze in cerca di lavoro. Parlo del caso dell’imprenditore Di Fazio, sotto inchiesta per le suddette accuse di stupro ai danni di una studentessa di 21 anni dopo averla drogata.

le verita

by Andrea Milioni

Quando la giustizia fa il suo dovere..è proprio il caso di dirlo per una volta. E stavolta almeno una vittima ha avuto giustizia.

le verita

by Andrea Milioni

Un sistema frenante difettoso o non funzionante. Un errore umano, una distrazione. Non sono servite nel tempo le tragedie del Vajont, quelle dei terremoti di Amatrice dove mancavano le norme antisismiche così come in altri sismi famosi,

le verita

by Andrea Milioni

Ci sono regole nella vita che a prescindere devo essere rispettate. Ci sono regole etiche e deontologiche che si rispettano anche nei peggiori ambienti e dai peggiori criminali.

le verita

by Andrea Milioni

Ormai la pandemia da covid ha portato elevati atti di esasperazione. Si è dovuti ricorrere perfino ad un TSO ( trattamento sanitario obbligatorio) nei confronti di un ragazzo, uno studente di 19 anni di Fano, che per protesta si è incatenato ad un banco.

le verita

by Andrea Milioni

La giustizia ha deciso di schierarsi dalla parte della verità. Segno che quando si combatte per certe battaglie propense a dare diritti alla società, si possono raggiungere i risultati.

le verita

by Andrea Milioni

Sono svariate le discriminazioni sociali che si ripercuotono e creano dolore all’essere umano in generale. L’aspetto fisico è probabilmente uno dei più diffusi.

le verita

by Andrea Milioni

Ci sono versioni e versioni dei fatti. Qui, in questa vicenda ce ne sono almeno tre. Quella della vittima, quella dei carnefici è quella di un padre, il padre della vittima.

by Andrea Milioni

A letto con il nemico!!! Ricordate il film? Sarà capitato a molti di finirci. E’ capitato anche alla protagonista di questa vicenda. Lidia Vivoli, svegliata nel cuore della notte da una serie di colpi in testa dall’uomo che dormiva accanto a lei, quello che diceva di amarla, così, senza apparente motivo.