itenfrdeptrues

logo

le verita

by Andrea Milioni

L’omicidio di Alice Scagni, 34enne moglie e madre di un bimbo di soli 14 mesi, ammazzata barbaramente dal fratello in strada con ben 17 coltellate, può essere considerato un omicidio annunciato?

le verita

by Andrea Milioni

E’ possibile che ancora oggi, nel 2022, la disabilità di un figlio possa rendere un genitore tanto insensibile da arrivare a torturarlo e renderlo succube dei maltrattamenti di altre persone? Ebbene si. E’ possibile.

le verita

by Andrea Milioni

Era il giorno di Pasqua, quando in una intervista a tutto tondo sulla sua carriera e sulle sue ottime prestazioni sulle Olimpiadi di Pechino con tanto di medaglia, la sciatrice Sofia Goggia rimane “ vittima “ di una domanda che chiede alla campionessa se nel mondo dello sci ci siano atleti omosessuali.

le verita

by Andrea Milioni

La guerra è sempre la guerra. E non porta mai nulla di buono. L'Ucraina è sotto attacco russo da due mesi. Paesi devastati, donne e bambini in fuga, uomini civili arruolati come soldati.

le verita

by Andrea Milioni

Malato, con due figli, non faceva male a nessuno, andava curato anziché essere ammazzato. Così viene descritto il marocchino 39enne ammazzato a Voghera dall’assessore leghista Massimo Adriatici, nonché noto avvocato penalista.

le verita

by Andrea Milioni

Può un genitore attirare il proprio figlio in un trappola mortale? E quale religione permette che un essere umano possa cambiare il proprio credo senza dover pagare con la vita?

le verita

by Andrea Milioni

Abusava del proprio potere imprenditoriale per drogare e stuprare giovani ragazze in cerca di lavoro. Parlo del caso dell’imprenditore Di Fazio, sotto inchiesta per le suddette accuse di stupro ai danni di una studentessa di 21 anni dopo averla drogata.

le verita

by Andrea Milioni

Quando la giustizia fa il suo dovere..è proprio il caso di dirlo per una volta. E stavolta almeno una vittima ha avuto giustizia.

le verita

by Andrea Milioni

Un sistema frenante difettoso o non funzionante. Un errore umano, una distrazione. Non sono servite nel tempo le tragedie del Vajont, quelle dei terremoti di Amatrice dove mancavano le norme antisismiche così come in altri sismi famosi,

le verita

by Andrea Milioni

Ci sono regole nella vita che a prescindere devo essere rispettate. Ci sono regole etiche e deontologiche che si rispettano anche nei peggiori ambienti e dai peggiori criminali.

le verita

by Andrea Milioni

Ormai la pandemia da covid ha portato elevati atti di esasperazione. Si è dovuti ricorrere perfino ad un TSO ( trattamento sanitario obbligatorio) nei confronti di un ragazzo, uno studente di 19 anni di Fano, che per protesta si è incatenato ad un banco.